Ai sensi del Regolamento IVASS “è considerato reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo."
Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Il Contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto:
Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo, o in assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, ovvero a suo giudizio, il reclamante potrà presentare il proprio reclamo all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, con le seguenti modalità:
Corredando l’esposto con copia del reclamo già inoltrato all'impresa ed il relativo riscontro.
Le informazioni di dettaglio sulla procedura di presentazione di reclamo scritto all’IVASS, incluso il modello da utilizzare, sono reperibili sul sito www.ivass.it, alla sezione “Per i Consumatori” – sottosezione “RECLAMI – Guida”.
Tale modello è scaricabile a questo link
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Adar Srl - n. RUI A000536449 - - P. IVA e C.F. 09136660967 R.E.A. n° MI-2071023 - Adar srl è soggetta alla vigilanza dell’IVASS - è possibile consultare i nostri dati di iscrizione al RUI dal sito RuirPubblica - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. Privacy Policy - Credits by Futuraweb srl